Giovanetti, manager di grande esperienza nel settore della ristorazione e dell’agroalimentare, assume questo ruolo strategico in un momento di forte espansione per Authentica. L’azienda oggi conta un fatturato di circa 200 milioni di euro con l’obiettivo di superare i 300 milioni nel 2026.
Con un background di successo in aziende leader come Camst, Conad, Marr Fileni e Gruppo Amadori, Giovanetti porta in Authentica una profonda conoscenza del mercato e competenze strategiche nella gestione commerciale e operativa. La sua nomina si inserisce nel piano di crescita ambizioso dell’azienda, che mira a consolidare la propria posizione sul mercato italiano e ad espandersi a livello internazionale.
Massimo Piacenti, Presidente e Amministratore Delegato di Authentica, ha commentato:
“È con grande piacere che accogliamo Antonio Giovanetti nel nostro team. La sua preziosa esperienza e visione saranno fondamentali per rafforzare e completare il management del Gruppo, affinchè Authentica possa raggiungere i traguardi prefissati nel Piano Industriale e rafforzare la sua posizione di leader nella ristorazione collettiva e commerciale“.
Antonio Giovanetti, in occasione della sua nomina, ha dichiarato:
“Sono onorato di assumere il ruolo di Direttore Generale di Authentica Spa. Questa azienda ha un grande potenziale e sono entusiasta di poter contribuire alla sua crescita e al suo sviluppo futuro. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza nel settore, puntando sull’innovazione, sull’eccellenza operativa e sulla valorizzazione delle nostre persone. Il mio obiettivo sarà quello di consolidare la posizione di Authentica sul mercato, espandere il business in nuove aree strategiche e creare valore per tutti gli stakeholder. Ringrazio il Presidente e Ad Massimo Piacenti, per la fiducia accordatami e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con tutto il team di Authentica per raggiungere insieme risultati ambiziosi.”
Authentica, con sede legale a Terni e uffici operativi a Roma, Torino e Milano, serve attualmente oltre 40 milioni di pasti all’anno e impiega più di 4.000 dipendenti. L’azienda è impegnata nell’innovazione del settore, puntando su digitalizzazione, sostenibilità e valorizzazione delle filiere locali.